martedì 8 maggio 2012

Come perdere clienti:

Visto che i cani sono membri della famiglia... No Cane - No Business


Che dire amici, mi stupisce molto come alcuni umani ignoranti possono occupare delle poltrone importanti in tanti comuni italiani. Guardate un po` questo servizio di Le Iene in cui viene dimostrata l'incompetenza di troppi comuni nel controllare il loro territorio che è per prima il territorio dei loro cittadini, anche di coloro che hanno il cane e pagano le tasse. Forse sono avvezzati del denaro facile del turismo tamarro a tal punto che non pensano per nulla di agevolare la convivenza regolando una cosa tanto semplice quanto un tuffo in spiaggia. 

Non conoscevo la Sardegna ma dopo aver visionato il servizio ci penserei due volte prima di andarci e trovarmi in una situazione del genere, e di spendere una lira non se ne parla, ovviamente. Mi è però venuta in testa un'idea... Visto che è vietato l'ingresso a noi cani praticamente dapertutto, quelli  che vogliano e possano mettere su un recinto -privato, attrezzato e a pagamento- per cani accanto a qualsiasi spiaggia diventerà ricco e farà tante nuove amicizie, come ad esempio lo fanno già gli asili per cani in città. Ecco un'esempio di come la stupidità di alcuni risulterebbe una miniera d'oro per tanti altri. 

Beh, scusate lo sfogo imprenditoriale, è solo che al di là dell'aspetto morale e forse etico, c'è il lato economico. Tenete conto che gli affari non devono  per forza avere un senso predatorio o abusivo, anzi, fare impresa ha un'origene di sfida e coraggio con lo scopo ultimo di crescita sociale.... anche per noi cani, perché sebbene fossero strutture private, la qualità del tempo che ci offrirebbero a noi ed ai nostri umani, sarebbe ottima e ne varrebbe la pena. Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...