lunedì 27 febbraio 2012

BC4Z - Buon Cittadino 4 Zampe (I)

I miei genitori non smettono mai di stupirmi. Pensate che, si sono messi in testa di portarmi a fare una verifica di "quanto sia brava" in un contesto urbano, cioè, il mio comportamento con gli umani e con altri cani quando ci incontriamo per strada e in diverse situazioni di tutti i giorni in città. Ma, ragazzi, ho tre anni ormai cioè 21 anni umani.... sono piuttosto grandicella! Come mai vi viene in mente di riportarmi a scuola per imparare ad andare per le vie della città? Beh, comunque sia io sono sempre al guinzaglio e li devo sempre inseguire :( 

Ma non è semplice come sembra. Lo scorso weekend una umana (che poi ho scoperto sarà la mia allenatrice) è venuta da noi, io e i miei siamo andati a raggiungerla e propio lì è cominciato un pomeriggio estenuante ma  illuminante...



- Prima l'ho incontrata, senza sapere chi fosse. Lei voleva capire come reagivo davanti a uno straneo. Non è andata male ma secondo lei dovrei essere un po' meno difidente e sopratutto non dovrei abbaiare se un umano mi fissa. (cosa devo fare se non mi piace?)!

- A quanto pare non riesco ad aspettare troppo fuori dai negozi ... intendo da sola! Ma certo che mi arrabbio!!!!, non mi avete mai lasciata da sola da nessuna parte e adesso mi cago sotto ;) Beh, ci dovremo lavorare questo punto (la parte positiva è che quando lavoriamo, mi rimpinzo di bocconcini o wurstel ummm, ci sanno fare!).

- Sono stata molto brava al bar, attraversando la strada e rispondendo al richiamo anche con distrazione (wurstel ummm).

Ci sono altre prove, ma le faremo nei prossimi appuntamenti. Il BC4Z significa "Buon Cittadino 4 Zampe" e cerca di accreditare il binomio cane-padrone di fronte a la società per permettere una miglior convivenza tra cani e umani. Ad esempio, il marciapiedi, i negozi, i mezzi pubblici, ecc  Vi terrò aggiornati dei miei successi ;) Oggi però, vorrei ringraziare  Paola Ruscalla, educatore cinofilo che mi stà aiutanto a diventare una brava bambina ups... volevo dire cagnolina, per tanto una brava cittadina a 4 zampe.

Alle prossime puntate!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...