martedì 1 dicembre 2015

Omeopatia, a me funziona.



Non so se rallegrarmi o fare finta di niente. Il mondo sta cambiando velocemente e quello che fino a ieri era rischioso e fuori ogni norma pare che oggi stia prendendo il sopravvento. Io sono allergica a un sacco di roba, dal riso alla carne bovina e seguendo con la soia e tant'altro. Atopia si dice tecnicamente. I miei mi hanno somministrato un'iniezione al mese per ben un anno e mezzo per tentare di trattare delle schifose crosticine che avevo nel muso e che salivano fino all'occhio. Niente da fare poiché non andava via nonostante tutto.

Un giorno però, una persona che ci vuole bene (grazie Elisabetta) ci disse un'alternativa. Un medico veterinario a Bergamo con un approccio diverso. Quando sono entrata nel ambulatorio del Dottore Dodesini ero spaventata, temevo di tutto, manipolazioni, controlli invasivi, altre inezioni auurrrg... Niente affatto. Mi mi ha permesso di stare libera ed andare ed annusare da tutte le parti, anche le sue scarpe e io ero sempre più tranquilla e al mio agio. Nel fratempo, lui faceva delle domande a mio babbo ma attenzione alle domande:

- che e come mangio
- se ho un posto a casa tutto mio in cui restare indisturbata
- se gioco o se sono tendenzialmente passiva
- interazione con altri cani
- tendenzialmente vado in giro libera o al guinzaglio
- quante volte e durata delle passeggiate... e via dicendo...

Non mi ha toccata nemmeno. Solo con le sue domande e guardandomi, il Dott.Dodesini ha fatto preparare un flacone con una soluzione liquida. Cinque gocce al giorno.

Sono passati sei mesi e la situazione è cambiata 180º e sapete; non ho più nulla! I simtomi sono spariti, mangio come un leone, gioco con altri cani facendo di ogni incontro un momento di gioia e soprattutto sono di nuovo felice.

Ragazzi, non dico ne dirò mai che la medicina allopatica, quella chimica nostra, non sia efficace. Dico soltanto e ve lo dico scodinzolando, che se non ci reuscite con i farmaci provate delle alternative omeopatiche. Sono, in fondo, dei composti naturali, erbe e fluidi selvatici, gli stessi che prendevamo noi una volta quando la medicina ufficiale non era così sviluppata e andava a pari passi di quella naturale, alchemica, chiamata oggi omeopatica.

Vi lascio il link di mio vet favorito :) Omeopatia Possibile .

Un bacione a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...