giovedì 22 dicembre 2011

Jack Russell Terrier

Sono io, questa è la mia razza. Secondo la classificazione della Federazione Cinologica Internazionale, appartengo al gruppo 3 asieme ai miei altri cugini Terrier. Sono stata creata nell'Inghilterra del 1800 dal reverendo Jack Russell (indovinate perchè mi chiamo così ;). Questo buon signore, mio papa diciamo, selezionò un cane capace di correre con il Foxhound e di andare poi sotto terra per stanare le volpi ed altre prede. Oltre la mia razza a gamba corta, reconosciuta solo nel 2001, è stata sviluppata un'altra a gamba lunga e con qualche pelo in più; il Parson Jack Russell. 

mio cugino Parson (il peloso)
Sono quindi, un Terrier (da tana), robusto, attivo e agile, e dicono di me che ho moooolta personalità :)... Ho gli occhi piccoli a forma di mandorla che trasmettono una grande vivacità. Il bianco è predominante nel mio pelo ma, ho delle macchie focate, a volte nere oppure castagna nella testa e le spalle. Sono sveglia, ardente e molto intelligente... beh, che dire, la modestia non è il mio punto forte  :) Vado d'accordo con gli umani a patto che non siano troppo invadenti. Altretanto accade con i bambini ma, devo confessare che preferisco la compagnia degli adulti. Detto questo, i miei padroni dicono in continuazione che a casa sono un... peluche! eheh


Uno come me. Accattivante eh!
Se volete saperne di più cliccare qui. C'è un sacco di informazione su di me ;)

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...